Riccione Moda Italia 2013


Le due giornate di RICCIONE MODA si sono concluse con successo e desideriamo ringraziare tutti i soci che vi hanno preso parte e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Riportiamo in seguito l’articolo pubblicato da Fashion Magazine

La settimana di eventi, organizzati da Riccione Moda Italia in collaborazione con CNA Federmoda e il Comune di Riccione si è conclusa sabato scorso con una sfilata a cui hanno partecipato i 24 finalisti della XXIII edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti.

La vincitrice è Gaia Toscano, giovane designer proveniente da Polimoda International Institute of Fashion di Firenze. A lei vanno l’utilizzo del software Kaledo, sostenuto da Lectra e la medaglia del presidente della Repubblica. La Toscano ha partecipato al concorso nella sezione Pellicceria.

Tra gli altri premi assegnati spicca quello di Società Italia per la migliore corrispondenza con le esigenze dei mercati esteri, a Ludovica Simonetti dell’Accademia di Costume e Moda di Roma; quello di IACDE Club Italia, attribuito al più giovane concorrente, a Valentina Corapi, del Liceo Artistico B. Di Betto di Perugia; infine, quello indetto da Il Filo che Unisce, andato a Martina Boero dell’Istituto Europeo di Design di Milano.

Nella categoria Abbigliamento Susanna Testa, proveniente dal Politecnico di Milano, si è aggiudicata uno stage presso una delle aziende del gruppo Max Mara (nella foto il momento degli applausi finali). 

g.d.b.

© Copyright Associazione Club IACDE Italia | PI 03679190284
design artmosfera.it | developed by dinamic-web.it